<$BlogRSDUrl$>

April 20, 2006

Il Grave Errore 

Anche dopo che la Cassazione ha finalmente comunicato il risultato finale delle elezioni - senza variazioni di rilievo rispetto al risultato provvisorio - buona parte della CdL non demorde e continua ad insistere su irregolarità del voto ed altre circostanze che, a loro parere, potrebbero ribaltare il risultato elettorale.

Questo secondo me è un errore. Dal punto di vista pratico, in caso di ribaltamento sarebbe la CdL a trovarsi con una maggioranza strettissima e quindi poco stabile. Una situazione da non augurarsi.

Ma il peggio è che ora molti nella CdL stanno facendo la figura di chi non sa perdere e tenta in tutti i modi di conservare la poltrona - senza escludere i trucchi al limite del regolamento. E chi continua a sostenerli acriticamente fa la figura del fanatico.

Berlusconi sta bruciando tutto il capitale politico che gli era rimasto dopo il voto, quello che costituiva una sconfitta strategica della sinistra che invece sperava di affossare Berlusconi.

E' ora di riconoscere la sconfitta (di stretta misura) e ricominciare a lavorare per conquistare la maggioranza con idee e programmi innovativi ed anche una nuova, più giovane e dinamica classe politica. Per fortuna c'è chi si sta dando da fare nel modo giusto.

Comments:

Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?