<$BlogRSDUrl$>

April 15, 2004

Divagazioni Culinarie 

Sono in Italia per le vacanze dal 6 Aprile, ed ho avuto tempo di rimpinzarmi di ottimi cibi italiani, sia fatti in casa che al ristorante (ma un ristorante a gestione familiare), e posso confermare che la cucina italiana è sicuramente una delle migliori al mondo. Tuttavia, non mi sento di dire che sia la migliore in assoluto: è un giudizio molto soggettivo, ed ho assaggiato piatti ottimi provenienti da altre regioni del mondo – in particolare dall’Oriente.
Comunque, il migliore piatto di carne che possa immaginare è la Bistecca Fiorentina. Il solo pensiero di quella enorme bistecca, ancora rossa all’interno ma tenerissima e saporita, mi provoca piacere incontrollabile e nostalgia.
Quanto alla pasta e simili, una pasta all’italiana con un ricco sugo è sicuramente ottima… ma pure un buon curry indiano con riso pilau è molto interessante (ok, il curry con riso sarebbe un piatto unico, lo so). Insomma, ci sono ottimi cibi da tutto il mondo, ed io ho la mente aperta in questo senso: generalmente, non giudico prima di avere assaggiato.

Comments:

Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?