<$BlogRSDUrl$>

August 31, 2004

Allahu Snackbar* 

Di nuovo. Gli estremisti islamici sono tornati a colpire in Iraq ed Israele. Pochi giorni fa, Enzo Baldoni, un giornalista italiano, é stato preso in ostaggio da estremisti islamici ed assassinato. Le loro richieste? L'immediato ritiro delle truppe italiane, la cessazione della "crociata" e blah blah blah. Oggi, ben dodici ostaggi nepalesi sono stati anche loro assassinati nello stesso assurdo quadro:

13.55 - OSTAGGI NEPALESI: "QUESTO E' IL DESTINO DEI TRADITORI". "Noi lanciamo questo appello al governo nepalese ed ai suoi simili, tutte code del sionismo e del cristianesimo... quello che vedete è il destino di tutti gli agenti traditori, spioni, e non abbiamo paura di niente, tornate a casa con quello che resta invece di inviare resti nelle bare se ci sono resti di questi corpi maledetti...". Così si conclude il comunicato che precede le foto dei cadaveri di 11 nepalesi e dello sgozzamento di un altro, sul sito web dell' "Esercito di Ansal-al Sunnah (sic)".

L'amara ironia di questa vicenda é che il Nepal non ha nulla a che fare con la Coalizione, come dichiara esplicitamente il Comando Centrale degli Stati Uniti. Questi sfortunati uomini, in realtá, erano in Iraq solo per lavorare per conto di una compagnia giordana. Ma l'odio barbarico e la sete di sangue degli estremisti non si fermano di certo davanti a tali inezie.

Due giornalisti francesi sono tuttora ostaggi in Iraq, questa volta con la motivazione che la Francia dovrebbe abrogare la legge che vieta l'esposizione di simboli religiosi - fra i quali il velo islamico (hijab) nelle scuole pubbliche (pensate ancora che lo hijab non abbia implicazioni ideologiche e sia solo un capo di abbigliamento?).
La Francia, untuosa come sempre, sta giocando la carta dell'amicizia con gli arabi, contro i crudeli Stati Uniti. Non hanno ancora capito che gli estremisti islamici odiano la sostanza ed i fondamenti della societá occidentale.

In Israele, due terroristi suicidi si sono fatti esplodere su altrettanti autobus, causando almeno 15 morti ed oltre 80 feriti (e, vorrei fare notare, molti di questi feriti rimarrano sfigurati, mutilati, disabili, paralizzati o traumatizzati per tutta la vita). Hamas ha puntualmente rivendicato l'attentato. E' comunque interessante notare che si tratta del primo grave attentato messo a segno in Israele dal 14 marzo scorso: questo significa che le misure di autodifesa prese da Israele (barriera difensiva ed attacchi mirati verso i capi terroristi) sono efficaci. No, non al 100% - non esistono misure efficaci al 100% in questi casi. Ma la frequenza e gravitá degli attentati sono diminuite drammaticamente.
Fonti israeliane dicono che oggi, essendo l'ultimo giorno di vacanze estive, gli autobus israeliani sono particolarmente affollati di madri e bambini, fuori casa per gli ultimi acquisti di materiale scolastico. Che razza di selvaggi sono, costoro che scelgono i loro bersagli appositamente per uccidere e ferire donne e bambini?

Bisogna evitare di proiettare i nostri valori sugli estremisti islamici: LORO hanno una scala di valori totalmente diversa ed inconciliabile. Dove la vita di un infedele vale meno di neinte - anzi, é un ambito trofeo che aprirá le porte del paradiso, tanto per cominciare.
Quando penso alle adunate di Hamas e brutta compagnia, vedo le immagini delle legioni di Orchi del Signore degli Anelli: scomposte, brutali, assetate di sangue.

* Anche se le notizie sono tragiche, ho pensato di iniziare con un poco di humor. Allah Snackbar é un'invenzione di Andrew B.

Comments:

Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?