<$BlogRSDUrl$>

October 10, 2004

Autunno 

Eh, si é arrivato. I platani perdono le foglie (che sui marciapiedi si mescolano con la quantitá di cartacce e rifiuti tipica di Londra), le giornate si accorciano, ed un fresco vento da Est spazza la cittá... ed entra nel mio ufficio dalle ampie fessure delle finestre (a vetro singolo) vecchie di 30 - 35 anni. La temperatura qua dentro é a malapena sopportabile con una stufa elettrica accesa tutto il tempo.

Ecco un nuovo collegamento: Analisi Difesa, un'interessante rivista italiana di analisi politca e militare.

In Iraq, un nuovo attentato ha fatto strage di innocenti. A quanto pare la bomba era destinata alle persona che facevano la fila per arruolarsi nella polizia locale.

E qui casca l'asino: evidentemente c'é un sacco di gente in Iraq che vuole arruolarsi nell'esercito e polizia, nonostante sia un lavoro piuttosto pericoloso. Lo fanno solo per denaro, o anche per il paese? Entrambe le cose, probabilmente.
Ma comunque sia, questo fatto delle code per l'arruolamento sembra sfuggire ai giornalisti, che lo citano solo distrattamente parlando d'altro. Ma fra le tante interviste a miliziani e ribelli vari, non si potrebbero infilare un paio di interviste o reportage sui nuovi poliziotti iracheni, sentire le loro storie ed impressioni?

Comments:

Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?