<$BlogRSDUrl$>

January 23, 2005

E qualcuno dice... 

Sono stanco di sentire ripetere che in realtà gli jihadisti in Iraq vogliono soltanto cacciare via le truppe di occupazione, ed ottenere l'indipendenza per il loro paese e bla bla bla...
Guardate cosa dice in merito al-Zarqawi in persona:

La voce - che il sito identifica con quella di Zarqawi - dice testualmente: "Abbiamo dichiarato una guerra dura contro il principio della democrazia e tutti coloro che vogliono metterla in atto. I candidati alle elezioni stanno tentando di diventare semidei mentre coloro che votano per loro sono infedeli. E Dio mi è testimone, io li ho informati (delle nostre intenzioni)".

La traduzione potrebbe non essere totalmente accurata, ma queste parole is commentano da sole: "guerra dura contro il principio della democrazia e tutti coloro che vogliono metterla in atto".
Come sia possibile che qualcuno non abbia ancora capito da che parte stanno gli jihadisti, è un mistero insondabile per me.

A questo punto, è di fondamentale importanza che le elezioni in Iraq si svolgano come programmato anche se la "situazione della sicurezza" è lontana dalla perfezione. L'obbiettivo degli jihadisti è di impedire o quantomeno ritardare le elezioni.

Comments:

Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?