<$BlogRSDUrl$>

November 11, 2005

Cose da Grandi 

Stamattina leggo Il Corriere on-line (sempre meglio che Repubblica) e cosa ci trovo?

Questo:
Berlusconi, a questo punto, stando al racconto di uno dei presenti, invita a mettere da parte la questione. E rivolto alla Prestigiacomo ripete che Forza Italia, come del resto anche An, riserverà una quota nelle proprie liste alle donne. Ma la Prestigiacomo scatta («Questo non è un mio capriccio, c’era un impegno preciso») e fa per andarsene. E il Cavaliere: «Stefania, ti prego, non fare la bambina». E lei: «Non ti permetto di dire che faccio la bambina...». E scoppia in lacrime. Lascia la sala[...]
Certo, scappare in lacrime quando affrontata é un comportamento davvero adulto, no? Io sono contrario alla "quote rosa". Non perché io sia misogino o che altro, ma perché si tratta di sessismo compassionavole, non di vera paritá. Se poi le donne che arrivano ad un ministero per questa strada sono cosí fragili, é meglio non averle nemmeno, a dire il vero. Ce la vedete una Margareth Tatcher o Condoleeza Rice a comportarsi in questo modo?

Comments:


Ne ho scritto anch'io, stamattina.
Il punto è proprio quello che tu rilevi: ce la vediamo noi una Rice o una Thatcher o una Timoschenko che scoppia a piangere infantilmente perché non la si accontenta di un'idea idiota?

 
Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?