<$BlogRSDUrl$>

March 16, 2006

Essere Giovani Dentro 

Ritagliando qualche minuto fra un esperimento e l'altro, ecco cosa ho trovato oggi:
BERGAMO - Lo famo strano? L'hanno fatto. Che cosa infatti la coppia stesse facendo a bordo di quell'auto che zigzagava pericolosamente in piena provinciale i vigili hanno potuto solo immaginarselo. Soprattutto dopo che se li sono trovati davanti seminudi. E non erano nemmeno dei ragazzini: 59 anni lui, 70 lei.
Che dire... un uomo un mito. Da grande voglio essere come lui.

Parlando di cose serie - anche se non meno inconsuete, beccatevi questa: la DARPA sta tentando di inserire dispositivi micro-elettromeccanici in larve di insetti, in modo che l'insetto volante adulto possa essere pilotato a distanza ed usato per intercettare conversazioni e/o esaminare l'aria alla ricerca di esplosivi ed altre sostanze. Difficile? Senza dubbio, ma si tratta di una ricerca con grandi potenzialitá. E questo é solo l'inizio della cibernetica...

Aggiornamento 18:25 GMT: (Il mio apparecchio per l'adsorbimento si sta raffreddando, mentre ho un'altra corsa di prova sul GC) Le notizie delle quali posso e voglio fare a meno:

- Stefania Nobile (mai cognome fu piú inadeguato), figlia di Wanna Marchi, si dá al porno.
Tenterá poi di smerciarlo tramite televendite truffaldine?

- Un sito Internet offre la possibilitá di seguire in tempo reale gli spostamenti delle star.
Ho sempre pensato che il momento migliore di Maradona fu quando sparó ai paparazzi...

- Pamela Anderson usa una tetta per prendere appunti. E Kate Moss compra un vibratore d'oro.
Di sicuro c'é molto piú spazio lí che nel suo cervello. Gioielli di cattivo gusto, cocaina... le manca solo un Range Rover tamarrato con stereo da 15 000 W.

Perche ho scritto ció? Bé, mi sto annoiando qui in laboratorio, ed i miei esperimenti non vanno benissimo. Quindi voglio far soffrire pure voi, ahahahah.

Comments:


Beh, la notizia della DARPA è interessantissima.
 

Ho seguito (saltuariamente) gli ultimi sviluppi della cibernetica, e la cosa interessante é che ormai le interfacce sistema nervoso - dispositivi elettronici sono una realtá, anche se ancora primitive.

Nei prossimi anni ne vedremo delle belle; e la cibernetica mi inquieta meno delle biotecnologie.

 

Io sono abbastanza ignorante in scienze, ma ho seguito un po' le nanotecnologie e le ho sempre trovate molto interessanti. La cibernetica invece pensavo fosse più un mito cyberpunk che altro.

Dato che molti prevedono una fusione tra nanotecnologie e biotecnologie mi chiedo in che misura ci entrerà anche la cibernetica.

 
Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?