<$BlogRSDUrl$>

April 03, 2006

Italiani All'Attacco 

Ho trascurato un po' i miei compari bloggers italiani. Per cui, oggi ho deciso di espiare provvedendo una raccolta di collegamenti.

Per iniziare, Aribandus ci fornisce un'ottima ragione - anzi LA ragione per non votare Prodi: Hamza Roberto Piccardo, segretario dell'UCOII si augura che "Allah gli doni la vittoria". Nulla da aggiungere.
Aribandus ha anche realizzato un lavoro lungo e dettagliato per mettere a tacere i farneticanti complottisti: Inchiesta sull'attacco al Pentagono. Completa ed approfondita, dovrebbe chiudere quella assurda discussione. Fino a quando qualcuno non si fa il prossimo trip, e risalta fuori con ipotesi ancora piú strampalate.

Wellington cita il suo beniamino Glucksmann e la sua condanna dell'imbelle indifferenza occidentale di fronte alla corsa agli armamenti (nucleari) iraniana.

The Right Nation ci informa di una monumentale "rutellata": Rutelli in una sola frase condanna le strumentalizzazioni politiche, poi ne fa una enorme lui stesso.

Come molti sanno giá, anche Marcello Pera - presidente del Senato della Repubblica - ha aperto un blog, ed é parte di Tocqueville. Segno dei tempi, forse; mi pare interessante che una personalitá cosí importante dello Stato decida di sperimentare questo mezzo. Pera continua nella sua opera di difesa filosofica della cultura e tradizione occidentali, e mentre si é liberissimi di non essere d'accordo, é difficile dire che la sua posizione manchi di solide basi.

Infine, una nota un poco piú dolente. Sul blog di Robinik, é scoppiata una polemica, a tratti feroce, riguardo a quello che Roberto ha scritto sul famigerato Protocollo di Groeningen. Non c'é da stupirsi, visto che quando si parla di etica le polemiche divampano regolarmente. Tuttavia, fatico a comprendere quale sia il casus belli; mi sembra una di quelle occasioni in cui nessuno dei "belligeranti" accetta di fare una piccola retromarcia, e le ostilitá escalano.

Per ora, mi fermo qui...

Comments:

Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?