<$BlogRSDUrl$>

August 04, 2006

Tranzisti al Potere 

Sono preoccupato per il futuro dell'Italia, davvero. Vedo nubi nere addensarsi all'orizzonte. Non penso che Prodi riaprirá i gulag, certamente, ma quello che il governo finora ha fatto e si propone di fare puó essere molto dannoso - ma rimanendo piú subdolo, un regime soffice, un po' come Gramsci propose.

Vediamo quali sono i fatti inquietanti.

- La lotta all'evasione fiscale. Non viene affrontata pragmaticamente, come un problema da analizzare e risolvere. No, é diventata una crociata moralizzatrice contro; e come in ogni guerra di religione gli eretici, gli infedeli, devono essere annientati con ogni mezzo. Ecco quindi che é stata adottata una serie di misure intrusive ed autoritarie. Privacy, presunzione d'innocenza, diritti di proprietá... nulla é sacro di fronte al furore moralizzante.

- Estrazione coatta di DNA. Sempre per la serie "tremate malvagi", per tutti i reati che prevedono l'arresto in flagranza (non solo terrorismo come voluto dal governo Berlusconi), campioni biologici potranno essere prelevati senza il consenso dell'indagato ed entrare a far parte di una banca dati nazionale. Il fascicolo peró verra distrutto in caso di proscioglimento dell'imputato. Ah si, ora sono proprio tranquillo e sereno: chi dubiterebbe mai della buona fede ed efficienza dello stato, eh?

- Indulto*. Il governo ha generosamente concesso uno sconto di pena generalizzato di 3 anni (tranne che per certi reati contro la persona e quelli finanziari. Vedi sopra il perché), che si é tradotto nella scarcerazione di diversi migliaia di detenuti. I quali hanno a malapena ringraziato, e sono in gran parte tornati immediatamente a delinquere. Probabilmente qualcuno ne é addirittura rimasto sorpreso.

- Immigrazione. Qui si vede il peggio del tranzismo all'opera. Non contento di avere semplicemente incrementato la quota d'immigrazione con un tratto di penna, ora il governo propone anche di concedere la cittadinanza dopo soli 5 anni ed il diritto di votare e candidarsi nelle elezioni amministrative anche per gli stranieri. E lo ius solis come candelina sulla torta. E' istruttivo leggere cosa dice il ministro Ferrero in proposito:

Fra l'altro, chi nella politica ha avuto premi dalla popolazione sollecitando paure e discriminazioni verso gli immigrati dovrà poi tener conto del loro peso elettorale.
Guardiamo all'altra faccia della medaglia: chi nella politica ha spinto per maggiori concessioni agli immigrati potrá poi fare affidamento sul loro peso elettorale, no?
Ammesso che l'immigrazione serva, c'é poi il problema che nessun politicante vuole affrontare seriamente: l'immigrazione islamica. La veritá politicamente scorretta é che un numero sufficientemente alto di questi immigrati vogliono islamizzare l'Italia - e qualunque altro paese dove arrivino.

Ci sono molti gradi intermedi fra il nazionalismo becero e razzista di Calderoli (per esempio) e questa svendita dell'identitá nazionale e culturale italiana. Che, sia ben chiaro, non sta avvenendo per caso od accidente: é parte integrante del programma tranzista. Ma la strategia é quella di etichettare tutti i dissidenti come fobici razzisti e cosí troncare il discorso.

- Apartheid in spiaggia. Va bene, questo é il comune di Riccione, ma sempre della stessa ideologia si tratta

.[...]dice l'assessore al Demanio Loretta Villa —. Riccione è una città che vive di turismo, dobbiamo essere in grado di dare delle risposte alle esigenze dei nostri ospiti. E qui i motivi non sono superficiali, ma di cultura e di religione. Sulle spiagge separate abbiamo già avuto qualche domanda indiretta: insomma, l'interesse c'è. Basterebbe che uno stabilimento balneare facesse richiesta scritta per riservare un angolo di arenile, e noi prepareremo subito la delibera di giunta per l'autorizzazione».
Mi chiedo se certa gente ci é o ci fa soltanto. Se questo progetto disgraziato va in porto, sarebbe discriminazione sessuale e religiosa avvallata da un'istituzione della Repubblica Italiana, ve ne rendete conto? Si, dotatevi di giornali arabi, mi sta bene. Ma nei luoghi pubblici, si rispettano non solo le leggi, ma anche usi e costumi italiani (la proprietá privata é un discorso diverso). Un caso di liberalismo e tolleranza pervertiti fino ad accettare bigottismo e misoginia.

Non promette bene, per nulla.

Ora, una rassegna degli ultimi articoli dei miei colleghi: Wellington; Astrolabio; Abr; Monsoreau; Bisquí/caposkaw.

* Lo so, l'indulto é il frutto di una maggioranza trasversale.

Oh boy - look at what I found in the logs.
A visit from Iran, but through my homepage's HTML file saved on a computer, IP 217.219.170.#. In C:\Documents and Settings etc.
The directory's name is Hamid Agha: I did a rapid search, and the most prominent Hamid Agha is a Taliban spokesman. Oh joy...

Aggiornamente 05/06: C'é un blog che devo assolutamente aggiungere all mia lista: Elly. E se lo visiterete, scoprirete perché...

Comments:


Adesso i Talebani ti conoscono e ti amano.:-)

Ti immagini che sarebbe successo se un governo "di destra" avesse decretato l'estrazione coatta del DNA? Tutti in piazza a lottare contro il nuovo Grande Fratello e lo stato repressivo e reazionario. Per fortuna lo ha fatto un governo "di sinistra".

 

Dovremmo essere noi a scendere in piazza a questo punto, Wellington.
 

Io per le piazze ho sempre avuto poca simpatia. Da individualista forsennato preferisco l'underground. Ma certo in questo caso farebbe d'uopo.
 

Mi sa che se in piazza non c'andiamo adesso non c'andremo piu' nemmeno per prendere un caffe' al bar... al momento c'e' solo la Lega che sta promuovendo un'iniziativa del genere, e non mi sembra il caso di fare gli schifiltosi vista la posta in gioco e il disinteresse del resto della coalizione. Quando ci sara' un'alternativa si vedra', ma al momento non c'e'. Si parla di settembre: se avro' notizie le pubblichero' dal sauro. Non c'e' molto tempo, poi potrebbe essere necessario dividere l'Italia in due.
 

Siamo davvero messi male e comunque la politica che portano avanti, che risulta essere controproducente anche per loro, resta comunque antiberlusconista atta a distruggere tutto ciò che di positivo ha fatto il governo di centrodestra.
 

Sarei meno intransigente sull'immigrazione: la Cdl colga l'opportunità invece di continuare a gridare allo scandalo. ciao!
 

Siamo in piena presovietizzazione!
 

Eh si, io cerco di essere razionale e non lasciarmi prendere dalla foga, ma la tendenza é molto preoccupante. Le leggi ad personam (se cosí si possono definire) di Berlusconi costituivano un rischio molto meno grave per l'Italia tutta.

harry,
non voglio azzerare l'immigrazione: prima di tutto non é fattibile, e sarebbe anche ingiusto. Ma voglio passare ad un modello basato su di un semplice principio: essere ammessi in un altro stato é un privilegio, non un diritto.

 

grazie per il link.Condivido la tua preoccupazione. Nonostante i veri sinistri siano numericamente meno che venti o trenta anni fa, vedo un consistente aumento di utili idioti che scherzano col fuoco: kattoscemi, libertari coi neuroni in libera (quella si) uscita, valvassini beneventani, italiani dei livori e confindustri in cerca di agevolazioni e scorciatoie.
Tutti provvisti, a proposito di dna, di quel gene italico che ci porterà all'estinzione: il credersi di ognuno sempre e comunque più furbetto degli altri.
ciao, Abr

 

Grazie per il link :)
 
Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?