<$BlogRSDUrl$>

September 09, 2006

11 Settembre, Anno Quinto 

Fra un paio di giorni sará il quinto anniversario del 9/11. Ci sará chi meglio di me commemorerá le vittime, perché la mia missione ora é diversa.

Come ogni anno, in questo periodo i complottisti riprendono vigore e ci sommergono di strampalate teorie del complotto sull'11 Settembre.

Bisogna contrastarli, non lasciare che queste bugie ed interpretazioni infondate si spargano come virus senza essere confrontate.

Ecco quindi una serie di articoli e siti dedicati proprio a stabilire la veritá sul 9/11 contro gli attacchi complottisti:

- Robinik fa una mini raccolta di suo.

- Aribandus ha dedicato molti articoli all'11 Settembre.

- Bisquí esamina il crollo delle Torri Gemelle.

- Paolo Attivissimo, a parte il suo sito personale, collabora con il blog di gruppo Undicisettembre, che é interamente dedicato a smontare le ipotesi di complotto.

- Crono 911 propone una notevole mole di materiale.

Buona lettura, e non lasciate che chi sostiene le cose piú folli sull'11 Settembre prenda il sopravvento. Per chi quel giorno ha perso la vita, la salute od i suoi cari, e soprattutto per la Veritá.

Nota tecnica: Il meccanismo delle crollo delle Torri Gemelle é una delle questioni meno comprese. Non c'é stata alcuna fusione dell'acciaio della struttura, e nemmeno il cedimento é partito dal nucleo delle Torri. Sono stati i solai quelli che hanno risentito di piú del calore degli incendi: in parte sono crollati, ed in parte si sono incurvati tirando verso l'interno le colonne perimetrali giá danneggiate dall'impatto.

Quando una colonna é caricata di punta ed anche lateralmente si ha una situazione in cui oltre un certo limite di carico (laterale, specialmente) la colonna cede improvvisamente. Lo 11/9 questocedimento ha significato la caduta di migliaia di tonnellate di struttura sul piano/piani sottostante, che non essendo certo progettato per sopportare tale sollecitazione, ha ceduto a sua volta schiacciandosi ed incrementando la massa cadente.

E' impossibile peró conoscere i dettagli del crollo dopo i primi pochi secondi a causa dell'enorme nube di polvere e fumo che ha oscurato le Torri. Quello che si sa é che una guglia del nucleo (non so di quale Torre) centrale é rimasta in piedi per un breve tempo dopo che il resto della struttura era crollato.

Comments:


Bidogna scrivere e scrivere.
la ricerca su Google con i termini 11/9 è deprimente...

Ciao!

 

Si potrebbe tentare un google-bomb, ma bisogna trovare una pagina da collegare ed abbastanza aderenti.
 

non sarei così lapidario sulle teorie del complotto, in merito alle cause del crollo delle torri, intendo...

credo però che sia vero questo: se non è stato un complotto l'attentato è stato un complotto la scarsa vigilanza e la debole reazione agli attacchi. è impossibile che svariati aerei fuori rotta non siano stati abbattuti e intercettati prima.

li hanno sicuramente lasciati fare per avere una buona scusa per attaccare il Medio Oriente.

e quindi il governo USA è corresponsabile con i terroristi: ha lasciato crepare quella gente per assecondare e facilitare la propria politica criminale.

sul mio bolg comunque sto postando un commento a riguardo.

il complotto c'è stato, ma di omissione.

cordialmente

 

Mi viene la tentazione di cancellare questo apporto di materiale fecale, ma invece lo lascio perché tutti possano vedere con che persone de coccio ci tocca trattare.

Crono911 provvede poi a demolire queste fantasie.

 

il fatto che lei insulti è sintomatico: lei non ha argomenti.

se deve arrabbiarsi o recriminare se la prenda con sé stesso e la sua pochezza.

tra l'altro la sua insipienza è manifesta: che cosa fa...? apre un blog e poi si aspetta che tutti applaudano concordi?

se è per questo le consiglio di piazzare uno specchio davanti alla tastiera: se le dirà, se le canterà e si applaudirà da solo. Bene, bravo, bis.

se vuole discutere io sono qua, con solide argomentazioni. altro che coccio.

ma per lei è molto più comodo gridare e denunciare quello che non le va come "merda". come i bambini piccoli. "Tu sei cacca, se non fai come dico io non gioco più con te."

se le mie argomentazioni sono così scarse le controbatta con argomentazioni, non insulti.

mi scusi, ma... quanti anni ha? sono curioso di verificare se la sua età anagrafica corrisponde ai suoi comportamenti in sede di discussione argomentata.

cordialmente.


http://nixlist.blogspot.com

 

This page is powered by Blogger. Isn't yours?