<$BlogRSDUrl$>

September 26, 2006

Appelli Vari 

Monsoreau aderisce all'appello "In Difesa dell'Italia", che provvedo a ripubblicare per intero:

APPELLO IN DIFESA D'ITALIA


Il governo Prodi si appresta a cambiare la legge sulla cittadinanza e ad allontanare definitivamente l'Italia dai principi giuridici e di senso comune su cui si è per secoli fondata.
Secondo questo disegno di legge, gli immigrati accederebbero alla cittadinanza italiana dopo 5 anni di residenza invece dei 10 attuali e i figli degli immigrati saranno, ipso facto, italiani se nati in territorio italiano.
Questi cambiamenti avranno un effetto immediato sulla fisionomia nazionale, creando una popolazione di 4-5 milioni di "nuovi italiani" nei prossimi cinque anni.
Contemporaneamente la vera popolazione italiana, in virtù del suo calo demografico, si appresta a ridursi drammaticamente.
La cultura italiana e Cattolica, che ha illuminato il mondo per secoli, non potrà che cedere il passo ad una nuova mescolanza di etnie, culture e religioni lontane e differenti dalla nostra, pregiudicando progressivamente l'identità nazionale.
Non possiamo infine dimenticare il giovamento elettorale per i partiti promotori dell'iniziativa che vedranno aumentare i "consensi" da parte di questo nuovo "proletariato".
Contemporaneamente sarà fortissima la spinta all'immigrazione che proveranno le popolazioni del Terzo Mondo sradicate e impoverite dalle politiche della globalizzazione.
Pertanto i sottoscrittori promuovono la formazione di Comitati Civili di Difesa Nazionale al fine di respingere questo disegno di legge e qualora fosse necessario, di promuovere un referendum per l'abrogazione di un provvedimento che costituisce un formidabile attentato alla nazione.
PER ADERIRE ALL'APPELLO E CONTRIBUIRE ALLA DIFESA NAZIONALE
CHIAMARE I NUMERI 338/9055503 06/35403870 OPPURE
SCRIVERE A difesanazionale@libero.it
Non sono d'accordo su un paio di punti dell'appello: la cultura italiana é si di matrice cattolica, ma per me il momento determinante dell'Occidente é stato quando l'Illuminismo ha per cosí dire messo la religione al suo posto. Inoltre, non mi sembra che "le popolazioni del Terzo Mondo" siano tanto "sradicate e impoverite dalle politiche della globalizzazione"; anzi, in genere chi entra nel mercato globale ne guadagna - al prezzo di un certo grado di contaminazione culturale, comunque.

Sulla stessa vena, Lo Pseudosauro ci invita ad un po' di azione diretta (ma pacifica, beninteso), al di lá degli schieramenti politici e partitici per riprendere il controllo delle nostre cittá contro il degrado che avanza.

E per ultimo, ma non meno importante, il caporalmaggiore Giorgio Langella, del Secondo Reggimento Alpini di Cuneo, é stato ucciso in un attacco dei Talebani contro un convoglio militare italiano nei pressi di Kabul.
Il suo sacrificio, per la libertá contro un nemico vile e crudele, non sará dimenticato. Un nemico che non ha esitato ad uccidere anche un bambino afghano pur di colpire i nostri militari.
L'ordigno comandato a distanza ha anche ferito seriamente il maresciallo Francesco Cirmi ed il caporalmaggiore Vincenzo Cardella.

Comments:


Man mano che invecchio, apprezzo sempre meno l'illuminismo che portò alal rivoluzione francese e alla caduta dell'ancient regime che, almeno, aveva ben chiaro il senso della gerarchia ... ;-)
Sulla globalizzazione andrebbe, è vero, meglio precisato il concetto, ma un manifesto è un manifesto, non un trattato ed è sempre meglio del nulla davanti alla invasione che stiamo subendo.

 

Certo, un manifesto deve condensare e preferibilmente muovere all'azione. Le precisazioni si fanno se e quando ne rimane il tempo...

Secondo me le idee illuministe si sono ramificate: da una parte, nel liberalismo classico, "americano"; dall'altra nel libertinismo materialista "europeo". Che é divertente finché le cose vanno bene, ma quando cominciano i problemi, lascia senza alcuno strumento culturale per affrontarli.

 

Io ne ho anche un' altra di petizione, se può interessarti.

La petizione è questa:

http://www.prosperini.it/firme/cittadinanza/index.html

 
Post a Comment

This page is powered by Blogger. Isn't yours?